Unità Pastorale “san Bernardino da Siena”

Calvatone – Tornata – Romprezzagno

 

Carissimi,

ogni anno l’unità pastorale si impegna in un progetto quaresimale da sostenere.Quest’anno avevamo scelto la parrocchia in Brasile sostenuta dalla Diocesi, a ciò era stato deputato tutto il materiale e la “cassetta” per le rinunce in Chiesa… questo “prima” che accadesse e si sviluppasse l’emergenza Coronavirus. Ecco perché apportiamo un cambiamento di strategia.

La Zona pastorale V, di cui la nostra Unità Pastorale fa parte, ha individuato l’Ospedale Oglio-Po come destinatario delle nostre rinunce – offerte quaresimali.

Le nostre tre parrocchie hanno già destinato una somma di euro 250, pari a quanto si raccoglie in una festa o solennità.

Ecco la proposta, assolutamente libera e secondo la possibilità di ciascuno e di ogni famiglia:

Versare sul conto corrente indicato nella locandina  della zona il nostro impegno quaresimale;

Comprendo che non è un periodo facile per nessuno: per questo le tre Parrocchie rinuncianoper questo anno 2020 a quella che era abitualmente chiamata “busta pasquale”. (Diversi, e li ringrazio, si erano già preoccupati di farla pervenire in parrocchia. Quindi nessuna raccolta pro parrocchia fino a Natale 2020). Questo per incoraggiare gesti di carità e solidarietà alle “chiese da campo” che sono i nostri ospedali a e tutto il mondo che ruota intorno alla sanità e all’assistenza.

Nella speranza che potrete accogliere volentieri, nella massima libertà e serenità, questa proposta caritativa, vi saluto cordialmente e vi auguro ogni bene.

                                                                       Don Massimo, parroco